Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Regione, opere incompiute: si completa la chiesa di Cisternazzi
12 Ott 2019 07:00
«Recuperare le opere pubbliche incomplete significa ridare dignità al denaro e tradurre le promesse in fatti. E’ questo l’obiettivo al quale il mio governo sta lavorando».
Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci nell’annunciare la decisione della Giunta di approvare la riprogrammazione delle economie dei fondi ex Gescal, messa a punto dall’assessorato alle Infrastrutture, guidato da Marco Falcone.
A Ragusa, in particolare, sono stati assegnati tre milioni e 200mila euro per il completamento del complesso parrocchiale di contrada Cisternazzi, al servizio degli alloggi di edilizia pubblica del quartiere.
«Manteniamo gli impegni che avevamo assunto – aggiunge l’assessore Falcone – indirizzando gli investimenti della Regione sul binario di virtuose politiche abitative, uno dei pilastri della nostra azione di governo».
© Riproduzione riservata