Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
I dati della raccolta differenziata di agosto: bene Chiaramonte, male Ragusa, malissimo Scicli
30 Set 2019 09:19
E’ Chiaramonte Gulfi la cittadina che ha il primo posto tra i comuni iblei nella raccolta differenziata per il mese di agosto.
Un primato sancito dal 79,64% raggiunto nel mese scorso, superiore al 78% di Monterosso Almo. Grande risultato anche per Santa Croce Camerina, che vola addirittura al terzo posto con il 72,81%. Ottimo riscontro anche per Ispica, che supera il 70%.
Male, invece, Ragusa, che si ferma al 66,80%.
Dopo il capoluogo, spicca Giarratana, con il 62%, seguita da Pozzallo, al 57%, Acate, al 54%, Vittoria, che supera di poco il 50% e, infine, Scicli, che con il 24% resta il fanalino di coda della provincia, in attesa dei dati di Comiso e Modica, ancora non pervenuti.
Il dato del capoluogo, fa segnare una ovvia flessione generale, di quasi due punti, per l’intera provincia, che si ferma a poco più del 56%.
© Riproduzione riservata