Al Circolo Velico Kaucana, una giornata speciale coi bambini dell’associazione “Così come sei”

I ragazzi dell’associazione “Così come sei onlus” saranno ospiti, domani, giovedì 1 agosto, di mattina, del Circolo velico Kaucana che ha predisposto una serie di uscite in barca. Sarà un momento speciale che consentirà a bambini e ragazzi della onlus di apprezzare più da vicino le meraviglie del mare. “Così come sei” nasce nel luglio del 2018 per volere di un gruppo di genitori di bambini e ragazzi affetti da disabilità intellettive, psico/fisiche e relazionali, spinti dalla necessità di costruire il presente e di progettare il futuro dei propri figli. L’associazione accoglie, presso il proprio centro socio educativo, 20 bambini e ragazzi e, attraverso varie attività mirate, offre loro l’opportunità di scoprire ogni giorno la bellezza del mondo che li circonda.

I ragazzi frequentano il centro in base alle proprie esigenze e a quelle delle loro famiglie. Partecipano ai vari laboratori e progetti, allo scopo di favorire lo sviluppo di autonomie, autostima e responsabilità, verso se stessi e verso gli altri e, non ultimo bensì il primo degli obbiettivi, l’inclusione.

L’iniziativa si inserisce tra le attività che l’Associazione italiana vela promuove a favore dei soggetti diversamente abili. E sempre domani, alle 21,30, il Circolo velico Kaucana, ospiterà la presentazione del libro “Della Antipatia – Perché un sentimento “contro” suscita tanta simpatia”. La presentazione sarà a cura di Saro Distefano dalla cui idea è nato il libro in questione con prefazione di Cettina Flaccavento. Il ricavato della vendita del libro, al netto delle spese editoriali, sarà devoluto alla onlus “Così come sei”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it