Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Toninelli in Sicilia: “No al ponte”. Sulla Ragusa-Catania: “Noi puntiamo ad un’infrastruttura utile”
22 Lug 2019 11:56
Il Ministro Danilo Toninelli è in visita oggi in Sicilia e in particolare si trova a Palermo e Caltanissetta. In un’intervista rilasciata a La Sicilia, dichiara: “Stiamo raddoppiando la ferrovia Palermo-Catania, che è una grandissima opera prioritaria. Che senso ha fare il Ponte se poi abbiamo il binario unico e le provinciali che cadono a pezzi?
Per quanto riguarda le critiche sullo stallo della Ragusa-Catania, risponde: “A cosa serve far fare la Ragusa-Catania al privato in questo modo e poi farla pagare uno o due euro ogni cinque chilometri a chi viaggia? Vogliamo l’ennesima cattedrale nel deserto che non usa nessuno? Noi puntiamo a un’infrastruttura utile per la competitività dei territori, che cittadini e imprese useranno davvero. E siamo vicini a questo importante traguardo”.
© Riproduzione riservata