Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
100 mila presenze al Castello di Donnafugata nel 2018: è il sito ragusano più visitato
22 Lug 2019 09:29
100 mila presenze al castello di Donnafuata: sono questi i numeri registrati nel 2018 e ciò significa che il maniero ragusano è il monumento più visitato in assoluto. Sono state 34.385 le presenze registrate nel 2018 presso l’ info tourist di Ragusa Ibla mentre 24.644 quelle presso l’ info tourist di piazza San Giovanni. Nello specifico il Castello di Donnafugata ha contato 97.972 registrazioni.
I dati sono stati forniti dall’ ufficio turismo del Comune di Ragusa delineano una mappa dei luoghi di maggiore rilevanza nel territorio comunale. Ragusa Ibla, con il Duomo di San Giorgio, è tappa obbligata. Per quanto riguarda Ragusa superiore è sicuramente il complesso monumentale della cattedrale di San Giovanni a incuriosire maggiormente i visitatori.
© Riproduzione riservata