Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Ragusa partner di un progetto per il contrasto della povertà educativa minorile
31 Mag 2019 13:26
Il Comune di Ragusa aderisce come partner della U.S.P. Sport per Tutti Regionale Sicilia al progetto “Giocare per Diritto” a valere dell’avviso “Con i Bambini Impresa Sociale”- Soggetto attuatore del del “Fondo per il contrasto della Povertà Educativa Minorile”.
La Giunta Municipale infatti con apposita delibera approvata in data odierna ha deciso di partecipare in qualità di partner al progetto che si propone di contrastare la povertà educativa minorile attraverso un intervento regionale sistemico di alto contenuto di innovazione che miri ad un processo di infrastrutturazione sociale di qualità.
Le finalità progettuali proposte sono volte a rafforzare ed innovare la governance pubblico-privata per il contrasto alla povertà educativa minorile in contesti di fasce della popolazione ad alto rischio di esclusione sociale ed a realizzare strutture e spazi di gioco per bambini all’interno degli istituti penitenziari coinvolti per l’attuazione di pratiche e di interventi di cura del minore che entra in carcere per incontrare un familiare.
© Riproduzione riservata