Anche Legambiente aderisce a Friday for Future

Il Circolo Legambiente di Ragusa aderisce e partecipa alla Seconda Manifestazione Mondiale per il Clima, Friday for Future, che si terrà anche a Ragusa domani, 24 maggio.

Al centro della manifestazione una riflessione sui cambiamenti climatici in atto, che stanno mettendo a rischio la sopravvivenza dell’ecosistema e il futuro del pianeta Terra; pertanto ci vuole una maggiore presa di coscienza dei problemi ambientali e una maggiore mobilitazione popolare.

“Diverse sono le azioni messe in campo in questi anni dalla nostra associazione- si legge nella nota- e altre ne svilupperemo nei prossimi mesi. Da soli non si può, ed è quindi importante intercettare, unirci e contribuire alla nascita di un movimento il più ampio e trasversale possibile che porti sempre più persone a chiedere ai Governi un impegno serio e tangibile come  quello degli studenti  denominato Friday for Future”.

Il programma della manifestazione prevede per le ore 9.30 il ritrovo al City; alle 10  corteo degli studenti per le vie del Centro   (via Natalelli, via Roma, Corso Italia), con arrivo in Piazza Poste , dove ci saranno interventi a microfono aperto.

Una delegazione consegnerà al sindaco la richiesta di dichiarazione di stato di emergenza climatica e ambientale.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it