Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Avviata a Ragusa monitoraggio qualità dell’aria
06 Feb 2019 13:39
Con determinazione dirigenziale del settore Ambiente, Energia, Verde Pubblico, è stato affidato il servizio di manutenzione della rete di monitoraggio della qualità dell’aria nel territorio comunale alla ditta Orion srl di Veggiano, unica ad avere partecipato alle manifestazioni d’ interesse finora effettuate. La ditta ha offerto il ribasso del 4% sull’importo a base di gara di 30.000 euro. Il servizio sarà svolto per
i prossimi 10 mesi e comunque fino a quando le centraline di rilevamento non saranno incluse nella rete di monitoraggio regionale. La procedura d’urgenza è stata necessaria per non interrompere il servizio, scaduto lo scorso 31 gennaio, garantendo così la puntuale lettura dei dati occorrenti all’ARPA Ragusa per redigere le relazioni mensili sulla qualità dell’aria.
© Riproduzione riservata