Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Festa della Befana: Polizia di Stato e volontari Avo insieme in pediatria
05 Gen 2019 11:18
La befana è arrivata con due giorni di anticipo all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, per portare i giocattoli ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria. Poliziotti della Questura di Ragusa e volontari dell’Avo di Ragusa, in compagnia della Befana carica di doni, a sorpresa ieri mattina hanno fatto ingresso nelle stanze di degenza incontrando i piccoli pazienti. L’iniziativa, che in collaborazione con l’Associazione Volontari Ospedalieri di Ragusa si ripete per il secondo anno, ha portato doni inattesi ed in anticipo ai piccoli pazienti.
A ciascuno di loro i poliziotti hanno consegnato i regali acquistati con le donazioni di tutto il personale mentre altri regali sono stati consegnati al Primario Dott. Rosario Salvo per collocarli nella saletta giochi a disposizione di tutti i bambini che saranno presenti in reparto. Emozionante l’incontro con i piccoli degenti della Pediatria di Ragusa che per qualche minuto si sono distaccati dalle sofferenza delle loro malattie, sorpresi dall’arrivo della Befana carica di giocattoli ed affascinati dalla presenza dei poliziotti in divisa.
© Riproduzione riservata
