Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Torna all’Asp di Ragusa il manager Angelo Aliquò
19 Nov 2018 08:34
Ufficializzati dal Governo regionale i nuovi manager di Aziende e ospedali.
Sul fronte delle Asp scelti Daniela Faraoni a Palermo, Maurizio Letterio Lanza a Catania, Paolo La Paglia a Messina, Giorgio Santonocito ad Agrigento, Alessandro Caltagirone a Caltanissetta, Francesco Iudica a Enna, Salvatore Ficarra a Siracusa, Angelo Aliquò a Ragusa, Fabio Damiani a Trapani.
Sul fronte ospedali scelti Roberto Colletti (Civico Palermo), Walter Messina (Villa Sofia a Palermo), Salvatore Giuffrida (Cannizzaro di Catania), Fabrizio De Nicola (Garibaldi di Catania), Mario Paino (Papardo di Messina) e Vincenzo Barone (Irccs di Messina).
Per quanto riguarda Angelo Aliquò su Ragusa si tratta di un ritorno. Prende il posto di Salvatore Lucio Ficarra che va all’Asp di Siracusa. I nuovi direttori generali sono stati nominati nel corso di una seduta straordinaria della giunta regionale che si è tenuta a Catania.
Aliquò, 50 anni, architetto, era stato dal 5 dicembre 2012 al 14 febbraio 2014, Commissario Straordinario dell’Asp di Ragusa.
© Riproduzione riservata