La foto che fa discutere. Salvini sorride e fa il pollice mentre va dalle popolazioni alluvionate. Ma che c’è da ridere?

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Matteo Salvini e la foto contestata. Il vicepremier ha pubblicato un tweet spiegando di essere in partenza per Belluno, “per visitare le zone colpite da frane e alluvioni e portare i primi aiuti concreti del Governo”. Il problema è la foto con la quale ha scelto di illustrare il tweet: un selfie sorridente, in posa con la tuta della Protezione civile e con il pollice rivolto all’insù. Il tweet, poi, si conclude con queste parole: “Buona domenica Amici, chi si ferma è perduto” e un’emoticon con il faccino che fa l’occhiolino. Molti utenti criticano questo atteggiamento, ricordando i danni provocati dal maltempo ma anche le vittime di stanotte nel Palermitano. C’è chi commenta: “Che c’è da ridere? É una tragedia, non una gita”.

[image: image.png]

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it