Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Insediata la conferenza provinciale di organizzazione della rete scolastica.
04 Set 2018 10:12
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
La Conferenza provinciale di organizzazione della rete scolastica si è insediata ma non ha prodotto alcuna determina su una eventuale proposta di dimensionamento scolastico per l’anno 2019/2020 perché sia il Comune di Modica per iscritto che il comune di Comiso, su proposta del sindaco Maria Rita Schembari, hanno chiesto un rinvio. A Comiso l’amministrazione comunale ha avviato un confronto con i dirigenti scolastici per il nuovo assetto della rete scolastica ma il percorso non è stato ancora completato ed è per questo che il sindaco Schembari ha chiesto un aggiornamento della Conferenza in modo che il suo Comune possa determinarsi nei prossimi giorni.
Chi ha già deliberato è il comune di Vittoria e il dirigente Giuseppe Sulsenti, delegato dalla Commissione prefettizia, ha prodotto copia della deliberazione della Giunta Municipale n. 399 del 20 luglio 2018 che propone una rimodulazione dell’assetto della rete scolastica con la trasformazione del Circolo didattico ‘Rodari’ in Istituto Comprensivo che viene accorpato all’Istituto ‘Sciascia’ di Vittoria ma che prenderà il nome di Paolo Borsellino, mentre, l’Istituto Comprensivo ‘Don Biagio’ accorpato al ‘Caruano’ prenderà il nome di Giovanni Falcone.
Sulla proposta di rinvio dei comuni di Modica e Comiso, la Conferenza non si è opposta e si è aggiornata al 13 settembre alle ore 16.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it