La traslazione della statua di San Giovanni fa iniziare i giorni della festa. VIDEO

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Con la traslazione della statua di San Giovanni Battista, patrono di Ragusa e della Diocesi dI Ragusa, è ufficialmente iniziata la festa in suo onore. Ieri pomeriggio in cattedrale la traslazione della statua con l’intervento del vescovo Cuttitta. Oggi è iniziato il solenne novenario che sarà scandito dalle sante messe (alle 9 e alle 19) e dalla recita del Rosario (alle 18,15) con i canti eseguiti dai solisti della corale polifonica ‘‘San Giovanni Battista’’ con all’organo il maestro Giovanni Arestia. Nei prossimi giorni il simulacro andrà a Ragusa Ibla per essere accolto al Duomo.

contributo video Salvo Bracchitta

GUARDA IL VIDEO

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it