Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
La Banda Città di Modica accompagna i baci della Madonna Vasa Vasa
01 Apr 2018 14:36
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
La Banda Città di Modica accompagnerà oggi pomeriggio e stasera i vari baci “extra” della Madonna Vasa Vasa a Modica. E’ ormai una tradizione. La banda nasce nel giugno 2015 ed in soli 2 anni e mezzo ha raggiunto obiettivi impensabili.
All attivo 56 elementi, 90 allievi nella Scuola Musicale GRATUITA “Peppino Galfo” e oltre 30 servizi annui tra pubblici e privati.
Diretta dal M Corrado Civello, dal Presidente Gianluca Cataldi la Banda opera per la collettività e per le tradizioni culturali della Contea. Proprio per questo motivo, il Vice Maestro Sergio Civello compone l’Inno ‘Maronna Vasa Vasa’. Infatti mancava nella tradizione cittadina un inno dedicato. Ed è dal 2016 che la ‘Maronna Vasa Vasa’ ha finalmente il Suo Inno eseguito, durante i Baci, dalla Banda Cittadina.
Prossimo appuntamento (dopo i baci serali) S.Giorgio dei piccoli il 23 aprile e S.Giorgio il 29 Aprile. Per l occasione la Banda eseguirà oltre al tradizionale inno bandistico( “a carrica”) anche la tradizionale Canzoncina di S.Giorgio (novena) trascritta ed arrangiata per Banda da Raffaele Buscema (componente della banda).
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it