La Banda Città di Modica accompagna i baci della Madonna Vasa Vasa

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

La Banda Città di Modica accompagnerà oggi pomeriggio e stasera i vari baci “extra” della Madonna Vasa Vasa a Modica. E’ ormai una tradizione. La banda nasce nel giugno 2015 ed in soli 2 anni e mezzo ha raggiunto obiettivi impensabili.

All attivo 56 elementi, 90 allievi nella Scuola Musicale GRATUITA “Peppino Galfo” e oltre 30 servizi annui tra pubblici e privati.
Diretta dal M Corrado Civello, dal Presidente Gianluca Cataldi la Banda opera per la collettività e per le tradizioni culturali della Contea. Proprio per questo motivo, il Vice Maestro Sergio Civello compone l’Inno ‘Maronna Vasa Vasa’. Infatti mancava nella tradizione cittadina un inno dedicato. Ed è dal 2016 che la ‘Maronna Vasa Vasa’ ha finalmente il Suo Inno eseguito, durante i Baci, dalla Banda Cittadina.
Prossimo appuntamento (dopo i baci serali) S.Giorgio dei piccoli il 23 aprile e S.Giorgio il 29 Aprile. Per l occasione la Banda eseguirà oltre al tradizionale inno bandistico( “a carrica”) anche la tradizionale Canzoncina di S.Giorgio (novena) trascritta ed arrangiata per Banda da Raffaele Buscema (componente della banda).

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it