Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Più acqua e meno perdite a Ragusa e Marina con gli interventi nell’acquedotto pubblico
09 Mar 2018 19:25
Venerdi mattina il sindaco di Ragusa Ing. Federico Piccitto, attorniato dai tecnici comunali ha spiegato in conferenza stampa ai giornalisti presenti il piano di miglioramento dell’acquedottistica della città che migliora e di molto la distribuzione dell’acqua potabile a Ragusa e d a Marina. Con un progetto che ha praticamente rimediato al “colabrodo” degli impianti di sollevamento e di distribuzione dell’acqua compreso il danno (anche per i cittadini) provocato dalla infiltrazione di aria nelle tubature si potrà ad ultimazione della rete (ne sono stati fin’ora bonificati oltre 60 chilometri dei 120 dell’intero acquedotto) dire che l’intero impianto cittadino ben risponde alle esigenze tecnico-strutturali necessarie. Il sindaco ha ringraziato i tecnici per il lavoro svolto e si è detto certo che fra pochi mesi l’intera struttura sarà completata. Franco Portelli
© Riproduzione riservata