Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Il commiato del prefetto Librizzi e il rammarico per l’autostrada Siracusa – Ragusa – Gela
02 Feb 2018 18:37
Incontro tra il prefetto Librizzi e la stampa ragusana questa mattina a Ragusa in Prefettura per il commiato tra il rappresentante del Governo, trasferita a Messina, e i giornalisti ragusani. Un incontro a dir poco emozionante nel corso del quale il prefetto ha ringraziato i sindaci della provincia iblea, le forze dell’Ordine, lo staff dirigenziale della Prefettura e la stampa per i risultati ottenuti soprattutto nel campo dell’immigrazione e del Centro polifunzionale che è servito a far conoscere la provincia iblea in tutta Europa. Anche se qualcosa non è andata nel verso giusto come ad esempio l’andamento dei lavori della Siracusa-Gela e della Ragusa-Catania, e questo resta il suo rammarico, si deve dare atto al prefetto Librizzi di aver lavorato sodo e bene per un territorio dove lascia tanti amici e collaboratori che porterà sempre nel cuore per questa sua bellissima esperienza che è durata due anni.
Franco Portelli
© Riproduzione riservata