Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
La “dura” vita da miliardario, a prender il sole sulla spiaggia di Sampieri. Mentre lo yacht resta al largo
14 Ott 2017 23:57
Seconda notte iblea per l’industriale russo Andrey Melnichenko. Dopo la sosta al Porto Turistico di Marina di Ragusa in mattinata aveva ripreso il suo viaggio ma è rimasto praticamente “folgorato” dalla spiaggia e dal mare di Sampieri. Al punto tale che ha chiesto di fermare la navigazione per essere trasferito a terra.
Il personale di bordo di nazionalità spagnola ha preparato sulla spiaggia di Sampieri di fronte alla fornace Penna (la mannara nei film del commissario Montalbano) un enorme gazebo chiuso, due grandi ombrelloni in legno e tre lussuosi lettini. Tutto portato con una specie di chiatta uscita dal portellone del superyacht.
Alcune curiosità: ogni funzione della barca può essere controllata da un unico schermo touch mentre vetri a prova di bomba e 40 telecamere a circuito chiuso ne garantiscono la sicurezza.
foto di Radio4PuntoZero e quella notturna di Katia Floris
LEGGI ANCHE
Lo yacht A dell’industriale russo Andrey Melnichenko solca il mare ibleo. FOTO E VIDEO
© Riproduzione riservata







