RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Tonino Solarino resta presidente della Fondazione San Giovanni ma potrebbe candidarsi. Forse nel Pd
11 Set 2017 16:02
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
“Tanti collaboratori e amici mi chiedono se è vero che mi sono dimesso dalla Fondazione San Giovanni Battista per candidarmi alle regionali. Non sono candidato alle regionali e sono ancora presidente della Fondazione”. Così sui social Tonino Solarino che, forse un po’ a denti stretti, spiega che non ha lasciato la Fondazione San Giovanni sebbene nei giorni scorsi si era parlato delle sue dimissioni.
Solarino dice anche che non è candidato alle regionali ma va detto anche che sabato mattina era all’incontro con Renzi. E su questa circostanza dice: “Ho partecipato alla presentazione del libro di Renzi. Ho apprezzato l’attenzione a mantenere il confronto sulle idee e l’onesta autocritica. Ho trovato molto tristi e profondamente disoneste alcune manipolazioni riportate su Facebook da persone assenti”.
E a quanti chiedono se sia possibile presto un suo ritorno in politica, visto che in città corrono voci circa la sua candidatura, dice: “Vi ringrazio per la stima che mi esprimete e per l’invito a tornare all’impegno politico. E’ una riflessione che sto facendo. In quel caso dimettermi da presidente della Fondazione diventerebbe necessario”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it