Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Incroci pericolosi sulla Ragusa-mare. Intervento di Pericentro
28 Lug 2017 12:13
L’associazione Pericentro sollecita il commissario straordinario del Libero consorzio comunale (ex Provincia), Dario Cartabellotta, ad intervenire con urgenza sulla Sp 25 Ragusa mare. “In attesa delle risposte concernenti la pericolosità dei crocevia di Camemi e di Poggio del Sole – dice il presidente di Pericentro, Peppe Calabrese – è stato concordato di diserbare le aiuole d’ingresso nella zona di Poggio del Sole, invase da arbusti che impediscono la visuale a chi transita e si immette sulla Sp 25. Abbiamo sollecitato, inoltre, controlli sulla pubblica illuminazione. Per quanto riguarda contrada Serramontone, inoltre, vale a dire l’ingresso al villaggio Primavera, è stato richiesto di installare i semafori lampeggianti per segnalare la presenza di pericolo, sulla scorta di quanto già fatto in altri tratti dell’arteria stradale. Occorre precisare che abbiamo ottenuto la massima disponibilità dal commissario e dall’ingegnere Sinatra a venire incontro alle nostre istanze. Entrambi si sono detti pronti a collaborare in ragione delle significative segnalazioni che Pericentro sta facendo per il bene comune di queste zone svantaggiate”.
© Riproduzione riservata
