14 agosto castello di Donnafugata chiuso per riposo settimanale. Turisti increduli

Chiuso per ferie. O meglio, per riposo settimanale. Anche se è il 14 agosto e al castello di Donnafugata ci sono tanti turisti che vorrebbero visitarlo. E così, l’orario “normale” previsto dal Comune, viene rispettato: il lunedì c’è riposo. E poco importa se è lunedì 14 agosto.

Stamani tanti turisti avrebbero voluto visitare il castello e, conseguentemente, pagare un biglietto che era un introito per il Comune. Ma hanno trovato le porte chiuse. Il personale ha i suoi turni e dunque anche per questo lunedì non è stato possibile trovare altre soluzioni. Il Comune, in verità, ha comunicato già tempo fa che in estate il castello sarebbe rimasto chiuso tutti i lunedì, ma tale comunicazione non è arrivata a tutti i turisti ospiti nelle strutture ricettive.

Ecco perché, ugualmente, stamani molti turisti sono arrivati al castello, immaginando che nella settimana ferragostana fosse aperto. Purtroppo porte chiuse e malcontento. Questo martedì 15 agosto, invece, il castello sarà aperto , rispettando rigorosamente i turni programmati.

LINK COMUNE PER GLI ORARI DI INGRESSO

https://www.comune.ragusa.gov.it/turismo/castello/09oraricastello.html

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it