Spettacolo

Amici 17, buon provino di Nico Arezzo ma la commissione non dà il via libera. VIDEO

Con tanta umiltà ma anche tanta determinazione il giovane cantautore ragusano Nico Arezzo si è presentato ai casting di “Amici”, l’accademia artistica guidata da Maria De Filippi e che lunedì ha iniziato le nuove puntate dedicate ai provini con la messa in onda su Real Time in attesa di giungere poi a metà novembre su Canale 5. Il talent più longevo della televisione italiana ritorna dunque in pista con la sua striscia quotidiana alle 13,50 condotta dai ballerini Stefano De Martino e Marcello Sacchetta che presentano i ragazzi che si sfidano per ottenere il banco nella scuola di Canale 5, che quest’anno vedrà due new entry tra i docenti: Giusy Ferreri e Paola Turci.

A rompere il ghiaccio tra decine e decine di ragazzi che hanno superato le primissime selezioni, è Davide Albonetti, ballerino originario di Senigallia ma trasferitosi a Londra dove si mantiene lavorando come cameriere e insegnante di ballo. Per lui, però, il verdetto è negativo: la commissione non approva. Tra i ballerini passa invece il turno candidandosi al banco di Amici, Vittorio Ardovino, ballerino di hip hop. Tra i cantanti, poi, è la volta di Carmen Ferreri, 17enne siciliana, con “La complicità”, un suo inedito dedicato al padre, spesso lontano per motivi di lavoro. «Il mio scopo è trasmettere l’emozione che ho dentro», spiega Carmen. E ci riesce: la sua voce intensa e profonda commuove Stefano De Martino.

Tra gli aspiranti allievi, anche un volto conosciuto: Nico Arezzo, il 19enne di Ragusa vincitore tra l’altro della sezione giovani dell’importante Festival Show che si è svolto durante l’estate. Con la sua versione di “Kiss” aveva conquistato i 4 giudici di X-Factor, dove la sua avventura è terminata proprio ad un passo dai live, agli Home Visit quando Fedez lo ha eliminato a favore di Lorenzo Bonamano, adesso fuori dal talent al termine della prima puntata. Purtroppo per Nico, che ad “Amici” ha portato avanti un provino molto impegnativo e ricco di differenti brani e dunque differenti interpretazioni, non è arrivato il via libera da parte della commissione.

In questa prima nuova puntata non c’è stato il via libera anche per gli aspiranti cantanti Emanuele Aida e Debora Manenti, mentre, direttamente da Londra, il 17enne Eliott Horne ha ottenuto la candidatura.

GUARDA VIDEO PREMI SULLA FOTO

GUARDA ANCHE NICO AREZZO INCANTA X-FACTOR

E anche Nico Arezzo incanta il pubblico. E’ il Prince di X-Factor. VIDEO

GUARDA ANCHE NICO AREZZO VINCE FESTIVAL SHOW

Nico Arezzo vince il FestivalShow dinnanzi ad una stracolma Arena di Verona. VIDEO