VINCONO I QUINTETTI GIOVANILI DELLA NOVA VIRTUS

Arriva il pronto riscatto dei quintetti giovanili della Nova Virtus dopo il precedente turno non tanto fortunato. Nel campionato nazionale Under 15 d’Elite (classe 1997), il quintetto sponsorizzato dalla Multifidi ha iniziato benissimo la fase ad orologio  superando in casa, dopo una gara avvincente, il temibile Gravina (63-56). La squadra allenata  da Massimo Di Gregorio, per la verità, non si è espresso al massimo, anche perché i rivali etnei hanno disputato un’ ottima gara. Cataldi e soci sono partiti molto bene (18-12 al 10’) ed hanno incrementato il vantaggio prima dell’intervallo lungo (33-23 al 20’).

La Multifidi, a quel punto, ha pensato di aver chiuso il match ed ha perciò subito la reazione degli ospiti (49-41 al 30’) che si sono addirittura  pericolosamente fatti sotto prima della fine. Provvidenziali, a quel punto, i canestri da sotto di Federico Barracca e la regia del duo composto da Iurato e Vacirca. La Multifidi, nel prossimo turno, giocherà in trasferta sabato prossimo contro la  renderà visita la Mia Basket.  Tutto facile, invece, per l’under 17 (classe 1995) che nel secondo turno del girone di ritorno della prima fase  ha battuto senza problemi la Virtus Augusta. Al PalaPadua, gli allievi di Sergio Trovato, reduci dalla sconfitta  casalinga del derby con la Vigor Santa Croce,  si sono imposti senza patemi per 89-19. Gara, come dice il punteggio, assolutamente senza storia. Prossimo appuntamento, per Ferlito e soci, sarà Lentini il 2 marzo.

Qualche difficoltà, invece, per gli under 19 (classe 1994) che nella seconda fase del torneo di categoria, hanno vinto sul terreno del Cus Messina (53-61), così riscattando la battuta d’arresto con Gela. La compagine allenata da Gianni Recupido è ora attesa dal delicato confronto casalingo di martedì prossimo, 21 febbraio, con Capo d’Orlando, unica formazione ancora all’asciutto in questa seconda fase.