TRA MUSICA, MARE E NATURA DAL 12 AL 15 AGOSTO ARTISTI PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO

RAGUSA – Sono ufficialmente aperte le prevendite per il “Sicily Music Village”, l’evento musicale della calda estate siciliana, in programma dal 12 al 15 agosto in provincia di Ragusa all’interno di un’immensa area verde. Per la gioia dei tantissimi giovani che nelle scorse settimane si sono iscritti nella pagina ufficiale su Facebook, , i differenti pacchetti per poter partecipare al festival sono stati pubblicati in questi giorni sul sito internet www.sicilymusicvillage.com, dove tra l’altro è possibile acquistarli direttamente tramite l’e-commerce. L’attesa cresce sempre più e l’evento, che in poche settimane è diventato oggetto di discussione per migliaia di giovani di tutta Italia, si appresta ad ultimare le fasi organizzative per poter ospitare al meglio il grande pubblico.

Numerosissime già le adesioni che, insieme alla conferma degli importanti artisti e dj che compongono il programma, preannunciano la nascita di una grande manifestazione artistica per l’isola, accendendo i riflettori della musica internazionale sulla provincia di Ragusa grazie alla presenza di artisti come Jeff Mills, i Pendulum, i Kissogram, I Fame di Camilla, i Colle del Fomento, i Goose, una delle più note band rock che arriva dal Belgio ed infine “mr boombastic” ovvero Shaggy.

A fare da location al “Sicily Music Village” sarà un’oasi immersa nel verde dalla straordinaria bellezza paesaggistica e naturalistica. Si tratta dell’agriturismo ed area attrezzata Valle Ventura in contrada Fiumelato, sulla strada provinciale Modica – Scicli. In base alle proprie esigenze, ci si potrà costruire la propria vacanza in Sicilia, praticamente su misura scegliendo tra le differenti tipologie di pacchetti in prevendita. Dal pacchetto denominato “We Call It Technology”, comprendente il 12 e 13 agosto con l’esibizione di Jeff Mills e con un suo workshop, al pacchetto “all inclusive” comprendente l’intera durata del festival.

Ma c’è anche il pacchetto “Free Mind”, dal 13 al 15 agosto. Prezzi scontati fino al 25 luglio, e ribassi anche dal 26 luglio al 5 agosto, potendo scegliere di acquistare gli ingressi con o senza campeggio. Sarà comunque possibile comprare i biglietti anche direttamente al botteghino, a prezzo intero, durante i giorni della manifestazione organizzata dall’associazione Manamiga. All’interno del “Sicily Music Village” ci saranno differenti aree tematiche e musicali. La “Black Area” di “We Call it Technology”, con numerosissimi dj set che dal pomeriggio si alternano fino al mattino dell’indomani.  Sapienti vj misceleranno le immagini video alla musica proposta, rendendo ancora più suggestive le performance.

La “Green Area” darà al festival un’atmosfera giamaicana concentrando tutto sulla musica reggae, con attesissimi cantanti, gruppi e sound system, esteri ed italiani, prestando una particolare attenzione agli artisti emergenti siciliani. La “Red Area” sarà rock, la “Purple Area” sarà hip hop. La “Yellow Area” farà tremare il “village” a ritmo di drum&bass. Per soddisfare le numerosissime richieste pervenute all’organizzazione, oltre alle prevendite su internet, da oggi, 16 luglio, comincerà la vendita dei biglietti in più punti. Si inizia proprio da Valle Ventura, dove sarà allestito un apposito box informazioni in occasione del concerto di  Mama Marjas “The queen of italian reggae music”.  Importante esponente della scena reggae italiana moderna, Mama Marjas torna in Sicilia per presentare il suo nuovo album “90”.