Si è svolto a Messina, nella piscina della Cittadella universitaria, la 17a edizione del Trofeo “Piskeo”, intitolato alla memoria di Mirko Laganà. L’importante trofeo, che è tornato a svolgersi dopo 2 anni di stop dovuti alla pandemia, ha visto coinvolti i giovani atleti delle categorie Esordienti B e A.
Ottimo risultato per la Polisportiva Sport Club Erea di Ragusa, che si aggiudica il 3° posto in classifica su 24 società partecipanti. Questi i medagliati ragusani: tra gli Esordienti B, Gallo Mia, 1^ nei 50 rana; Perlini Federico 3° nei 100 dorso; Brullo Paolo, 2° nei 100 rana, e 1° nei 50 farfalla, 100 farfalla e 200 misti, ormai una conferma nella sua categoria, si porta a casa anche il premio come Migliore Esordiente B. Tra gli Esordienti A, Schembari Laetitia 1^ nei 100 dorso e 2^ nei 200 dorso; Pluchino Rita 3^ nei 100 stile libero; Dimarco Ernesto 2° nei 100 e nei 200 rana.
Per quanto riguarda le staffette, la formazione composta da Perlini Federico, Iacono Alberto, Brullo Paolo e Dipasquale Federico si aggiudica il 2° posto nella 4×50 stile libero, e il 3° posto nella 4×50 mista, categoria Esordienti B, mentre Nicosia Francesco, Dimarco Ernesto, La Rosa Francesco e Carfì Lorenzo agguantano il 3° posto nella 4×100 mista categoria Esordienti A.
Soddisfazione di tutto lo staff per il traguardo raggiunto in particolare gli allenatori Canonico, Bennardello, Ferrigno e Paglia.
La preparazione per i giovani nuotatori dell’Erea continua, in vista dell’ultimo appuntamento stagionale, i Campionati Regionali, in programma a Palermo dall’1 al 3 luglio.