NELLA FRAZIONE DI MARINA DI RAGUSA LE ATTIVITA’ CALCISTICHE SONO UNA REALTA’

I giovani calciatori della società A.S.D.Marina Di Ragusa il cui presidente è Carmelo Alabiso, allenati dal Mister Giovanni Zisa, quest’anno stanno disputando il campionato provinciale Allievi .

I risultati di questo impegno, portato avanti con grande interesse dai dirigenti e dall’allenatore, stanno dando i loro sfrutti, di fatti i ragazzi di Mister Zisa sono in corsa per i play off.

Il Mister ha creduto molto nell’ambiente dei giovani, dapprima ha trovato notevoli difficoltà in quanto era la prima volta che si formava una squadra di giovanissimi, ma successivamente il suo progetto è stato accolto con entusiasmo, non solo dalla società ma principalmente dai giovanissimi, si è concretizzato da un lato l’impegno sportivo dall’altro la socializzazione tra giovani.

Possiamo dire oggi che a Marina Di Ragusa ,molti giovani vengono attratti e coinvolti settimanalmente nelle attività sportive, questo è un motivo di vanto in quanto i ragazzi crescono e si formano in un ambiente sano dice Zisa.

Mister Zisa è un giovane allenatore con esperienza maturata nei settori giovanili del’U.P.D. Santa Croce, Real Ragusa e Nuova Kamarinense.

Nel derby “ infuocato” che si è celebrato a Santa Croce giorno 28/01/2012,  contro i rivali storici dell’U.P.D. Santa Croce, ha visto vittoriosa la squadra del Marina per 3 reti a 2.

Sia il presidente Alabiso che Mister Zisa si augurano che questa attività sportiva agonistica e non si possa ripetere e affermare negli anni successivi e che dia risultati nono soltanto nel mondo dello sport ma anche nella società.