MODICA, ATTIVITA’ DI CONTROLLO

Prosegue senza sosta l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Modica.

In questi giorni che hanno seguito le festività natalizie e durante i quali sono stati intensificati i servizi di prevenzione sul territorio per garantire un maggior contesto di sicurezza e reprimere, al contempo, il sempre più frequente reato della guida in stato di ebbrezza, le pattuglie dei Carabinieri di Modica hanno denunciato in stato di libertà 5 persone.

A Pozzallo, i militari della locale Stazione hanno denunciato in stato di liberta B.G. – 23enne pregiudicato pozzallese, ritenuto responsabile di inosservanza dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria. Sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria a seguito del suo arresto per detenzione ai fini di spaccio avvenuto nel 2009, nelle ultime settimane ha più volte omesso di presentarsi in caserma sul lungomare Reganzino per l’apposizione della prevista firma di controllo. In altre circostanze aveva addirittura deciso di modificare in maniera del tutto arbitrale gli orari di presentazione impostigli dal Tribunale di Modica.

I militari della Stazione di Modica,  durante un posto di controllo, hanno invece denunciato, con l’accusa di ricettazione, K.E.B.A. – cittadino tunisino di 31 anni residente a Scicli. Gli accertamenti sul ciclomotore su cui stava viaggiando hanno evidenziato come il veicolo sia stato rubato ad un suo concittadino, residente anch’egli a Scicli, nel mese di ottobre. Il ciclomotore è stato restituito al proprietario.

Le pattuglie della dipendente Aliquota Radiomobile, dal canto loro, hanno denunciato in stato di libertà 3 automobilisti sottoposti a controllo in occasione di posti di blocco eseguiti in Piazza Italia a Scicli e Piazza Corrado Rizzone a Modica.

G.C. – 26enne modicana – è stata controllata in Piazza Rizzone a Modica. L’alcoltest a cui è stata sottoposta ha evidenziato come stesse guidando in stato di ebbrezza. La 1° rilevazione del tasso alcoolemico ha evidenziato un tasso pari a 0.87 G/L. La 2° un tasso di 0.96 G/L.

Poche ore dopo il controllo, eseguito nel centro cittadino di Pozzallo, ha interessato B.G. – 35enne ragusano. Anche in questo caso l’alcoltest ha evidenziato come stesse guidando in stato di ebbrezza. La prima rilevazione del tasso alcoolemico ha evidenziato un tasso pari a 0.98 G/L. La seconda un tasso di 0.92 G/L. In entrambi i casi i militari hanno ritirato la patente di guida per i provvedimenti di competenza della Prefettura di Ragusa. Da ultimo i militari della Radiomobile hanno denunciato F.A. – 26enne sciclitano – sorpreso alla guida della sua auto nonostante 2 mesi fa gli avessero ritirato la patente per guida in stato di ebbrezza.