MODICA, AL VIA IL CORSO PER MEDIATORE PROFESSIONISTA

Prenderà il via il prossimo 11 Marzo il Corso per Mediatore Professionista. Una formazione che fornisce una conoscenza teorico-pratica della mediazione, potenziando le capacità di ciascun partecipante nella risoluzione dei problemi legati al contenzioso civile e commerciale, altamente professionale. Tale mediazione  in materia della  risoluzione delle controversie entrerà in vigore, salvo proroghe, il 20 Marzo 2011 e diventerà obbligatoria, quale presupposto processuale e necessario per le materie di: condominio, diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione comodato, affitto  di azienda, contratti assicurativi, bancari e finanziari, risarcimento danno derivante da responsabilità medica, da diffamazione a mezzo stampa o altro mezzo di pubblicità.

La formazione è rivolta in particolare a: Avvocati, Ingegneri, Commercialisti, Architetti e Professionisti , nonché, a soggetti  in possesso di laurea almeno triennale , o in alternativa chi è iscritto a un ordine o collegio professionale. Il titolo conseguibile costituisce una prestigiosa qualifica per intraprendere  nuove opportunità di remunerazione e favorisce l’accesso agli organismi di conciliazione. Il Corso si articola in 4 weekend della durata di 50 ore di lezioni, verranno svolte presso la sala Meeting dell’ Hotel Torre del Sud**** a Modica.

La sezione del Centro di  mediazione, dipendente dalla Delegazione Nazionale della Corte Arbitrale Europea d Milano, ha organizzato il Corso unitamente all’Icotea di Ispica, organismo accreditato alla formazione presso il Ministero della Giustizia . Il modulo di iscrizione al Corso e le informazioni ulteriori sullo stesso sono visibili sul sito della sezione: www.centromediazionemodica.it    email: centromediazionemodica@virgilio.it .