“IL SEGRETARIO CALABRESE PENSI A FARE CHIAREZZA AL PROPRIO INTERNO”

“Vista l’attenzione prestata dal segretario cittadino del Pd alle dinamiche politiche interne al Nuovo Polo, ed alla scelta condivisa di Fli e Udc  di appoggiare il sindaco Nello Dipasquale, prima ancora  che ai problemi di un partito, il suo, che a tre mesi dalle elezioni non è ancora riuscito, dopo innumerevoli discussioni interne, ad individuare dei candidati che possano rappresentare delle alternative credibili al sindaco uscente, ci preme innanzitutto fornire a Calabrese, come gruppo giovani di Futuro e Libertà, talune delucidazioni”. Ad intervenire è Gianni Campo, coordinatore cittadino dei giovani Fli a Ragusa. “Nel nostro movimento – chiarisce Campo – è dato ampio ascolto alle indicazioni della base, la quale, su Ragusa, ha espresso, al termine di un articolato e positivo confronto, la volontà di dare continuità ad un’azione amministrativa positiva per la città. Noi rispettiamo le scelte e le dinamiche all’interno del Nuovo Polo, in materia di politica regionale e nazionale, ma altrettanto rispetto ed ascolto lo si deve a chi vive e si impegna per la tutela del proprio territorio”.

“Sarebbe inoltre opportuno – continua Gianni Campo – che Calabrese si informasse quando fa riferimento alla dirigenza di Futuro e Libertà a Ragusa, visto che per il Fli il referente in provincia, indicato dal coordinatore regionale Scalia, è, allo stato attuale, il consigliere provinciale Enzo Pelligra e non Nuccio Malfitano il quale, al momento, non ci risulta ricoprire alcun ruolo dirigenziale interno al movimento”.

“Suggeriamo al segretario Calabrese – conclude il coordinatore cittadino dei giovani Fli – di investire altrettante sue energie per fare chiarezza in casa propria se non vuole che il Pd rischi, a proposito di palchi, di non averne uno suo”.