Il maltempo che impervenrsa da avantieri sulla provincia di Ragusa ha impedito che si svolgessero le cerimonie come da programma cioè con le processioni dalla città ai Camposanti.
A Ragusa infatti all’ultimo momento si è optato per una messa nella Cattedrale di San Giovanni Battista cui hanno partecipato le massime autorità civili (Prefetto, Presidemte della provincia e sindaco in testa) militari e rappresentanti d’arma.
Una manifestazione in tono minore ma non meno emozionante per il ricordo di tutti i defunti specie per quelli giovani e giovanissimi che provocano nelle famiglie gradi sconquassi. Successibamente una corona di alloro sulla lapide del milite ignoto ed un pellegrinaggio in tono minore verso i tre cimiteri del capoluogo, Marina ed Ibla.
Gli autobus da e per i cimiteri quasi deserti e manifestazioni ridotte al minimo anche perchè nei giorni scorsi i parenti hanno potuto onorare la memoia dei loro defunti recandosi più o meno regolarmente al cimitero per due giorni consecutivi.