Politica

Gli ex assessori grillini Brafa, Conti e Dimartino hanno “ligitato” con Ialacqua e non lo sosterranno nella candidatura a sindaco. Ecco perché

In una lettera inviata anche alla nostra redazione, gli ex assessori grillini Claudio Conti, Gianflavio Brafa e Giuseppe Dimartino, che furono defenestrati dall’Amministrazione Piccitto e che nell’ultimo periodo si erano avvicinanti al percorso politico condiviso con il consigliere Carmelo Ialacaqua, chiariscono di aver scelto di non sostenere più Ialacqua nella sua candidatura a sindaco.

Ecco le motivazioni: “Non sosteniamo più la candidatura di Carmelo Ialacqua, nè siamo candidati nella lista di Città Futura nè in nessuna altra lista, in quanto il progetto iniziale , pensato e preparato molti mesi fa , centrato su di un gruppo e non su un singolo e sulla storia personale e sulle competenze di ciascuno, è stato modificato unilaterlmente uniformando la campagna elettorale a quella degli altri candidati contrariamente a quanto precedentemente concordato”.

I tre ex assessori ne approfittano per ricordare i motivi per i quali furono “cacciati” politicamente dall’Amministrazione Piccitto: “Siamo stati “ripudiati” dal sindaco uscente e dal suo gruppo magico per aver chiesto e praticato il rispetto del programma elettorale e dei principi del m5s. Oggi ad essere ” ripudiati dal m5s sono il sindaco, il suo gruppo  e i suoi fidati assessori se è vero che alle ultime elezioni politiche del 4 marzo il m5s ha dovuto candidare l’on. Lorefice anche nel collegio uninominale, dopo averla inserita al primo posto nel proporzionale, pur di non candidare componenti della giunta comunale di Ragusa.