FRANCO MANDELLI PRESENTA “HO SOGNATO UN MONDO SENZA CANCRO”

Nell’Auditorium della Camera di Commercio, mercoledì 16 marzo alle 17,30, la sezione provinciale AIL di Ragusa avrà il piacere di ospitare il presidente nazionale professor Franco Mandelli, ematologo di fama mondiale, per la presentazione del suo libro “Ho sognato un mondo senza cancro” (La vita e le battaglie di un uomo che non si arrende).

La serata sarà condotta dal giornalista Rai Guglielmo Troina e vedrà gli interventi della presidente sezione Ail Ragusa Cettina Migliorisi, del responsabile Uos Ematologia Simit Ragusa Giovanni Garozzo, del direttore generale Asp 7 Ettore Gilotta e del direttore responsabile “Avis Iblea” Carmelo Arezzo. Il saluto delle istituzioni che hanno patrocinato l’evento, sarà portato dal presidente della Provincia regionale Franco Antoci e dal sindaco Nello Dipasquale.

Il libro, che approda nella nostra città dopo un lungo percorso di presentazione in quasi tutte le sezioni Ail d’Italia ed alcune tra le maggiori librerie nazionali, racconta la commossa esperienza di un medico che combatte da molti anni la sua personale, ininterrotta battaglia contro le leucemie, affrontata con grandissima partecipazione umana nel nome del sogno di una vittoria possibile.