Spettacolo

Fedez giudicherà Nico e la Maionchi valuterà Lorenzo. X-Factor torna stasera con i Bootcamp e il valzer delle sedie

Adesso è ufficiale. Fedez è il giudice che stasera dovrà dire l’ultima parola su Nico Arezzo. A lui è stato infatti assegnato il ruolo di giudice degli Under Uomini, ruolo che ha ricoperto anche lo scorso anno. Mentre sarà la navigata e al tempo stesso straordinaria Mara Maionchi a valutare Lorenzo Licitra, nella categoria Over, decidendo se tenerlo in squadra o meno. Stasera su Sky Uno torna infatti X-Factor, il talent che cerca il fattore X tra i tanti, tantissimi artisti che si presentano. E torna con una puntata che si preannuncia al cardiopalma perché è quella in cui i giudici dovranno formare le loro squadre prima della scrematura definitiva agli Home Visit. Stasera, dopo le puntate sulle audizioni, si svolgono i Bootcamp.
Dalle indiscrezioni finora trapelata anche sui social, si conoscono già le categorie dei giudici che in verità saranno svelate al pubblico televisivo solo stasera. E se Fedez ha gli Under Uomini e la Maionchi gli Over, a Levante sono andate le Under Donna mentre Manuele Agnelli corona il sogno di guidare la categoria Gruppi. Insomma tanta carne al fuoco anche per i due ragusani che hanno superato brillantemente le audizioni. Lorenzo Licitra e Nico Arezzo hanno infatti entrambi ottenuto dai giudici ben quattro si e tanti commenti positivi. E’ dunque decisamente probabile che superino la scrematura che i giudici fanno prima di iniziare i Bootcamp. Ma all’interno di questa fase dovranno lottare duro. Tra l’altro sono tante le novità.
La prima grande novità del Bootcamp di X Factor 2017 consiste nel cosiddetto J-Day, un incontro segreto dei giudici all’interno del caveau di Intesa San Paolo nel quale i fantastici quattro dovranno selezionare i 48 concorrenti (dodici per categoria) che potranno partecipare effettivamente alla Sfida delle Sedie. I giudici dovranno fare le proprie scelte tutti insieme, perché non sapranno ancora quali saranno le categorie che dovranno gestire durante i Live Show. Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez, infatti, scopriranno le proprie categorie direttamente al Bootcamp, per la prima volta di fronte al pubblico
E, come i veri fan di X Factor sanno benissimo, non c’è Bootcamp senza Sfida delle Sedie! A differenza degli scorsi anni, per questa edizione la sfida sarà ancora più difficile. Le Sedie, infatti, saranno solamente cinque e non più sei. Ciò significa che dei dodici concorrenti per categoria, solamente cinque potranno proseguire la corsa ai Live Show partendo per gli Home Visit.
Non ci sarà spazio per errori: Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez dovranno riuscire a individuare i cinque artisti più meritevoli, assegnando loro le ambite Sedie che, come sapete, possono essere sempre affidate a qualcun altro… E come faranno i giudici a scegliere chi merita le Sedie? Quest’anno il Bootcamp di X Factor 2017 sarà un momento davvero intenso per Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez perché ogni giudice si troverà da solo al tavolo durante la Sfida delle Sedie della propria categoria. Gli altre tre osserveranno l’operato del collega da una postazione separata, ma potranno comunque intervenire per commentare e dare consigli. Insomma, il Bootcamp di #XF11 sarà il più ansiogeno di sempre. In bocca al lupo per i “nostri” Nico e Lorenzo.