CONFRONTO UNITARIO DICE LOMBARDO E PRIORITA’ AL NUOVO POLO

Incontro tra il Presidente Lombardo, il commissario comunale di Ragusa Tonino Solarino, il commissario provinciale Mimì Arezzo, l’on. Riccardo Minardo, e il portavoce Gianni Distefano per fare il punto sulla situazione politica a Ragusa.

Si è preso atto della indisponibilità del sindaco di Pasquale a caratterizzare l’esperienza amministrativa della città in senso civico aldilà delle appartenenze politiche avendo ribadito lo stesso l’appartenenza orgogliosa al partito di Berlusconi. Si è preso atto che su alcuni punti, sopratutto in tema di gestione del territorio, di parco degli iblei, di piano paesaggistico e sul modello di sviluppo della città le intese programmatiche aldilà della condivisione di  alcuni principi generali non convergono . Si è ribadito che sul piano politico l’Mpa lavora per il progetto politico del nuovo polo che a livello regionale e nazionale è alternativo all’attuale PDL e al suo leader.

Si è convenuto sulla necessità di riportare tutti gli esponenti del nuovo polo ad un confronto unitario per creare una prospettiva credibile per la città e si è deciso di convocare per domenica 6 febbraio una assemblea degli iscritti che avrà il compito nel rispetto dei principi dell’autonomia dei territori di deliberare definitivamente in tema di alleanze e di candidature.