COMISO: ARRESTATO PUSHER

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Comiso nel corso di un mirato servizio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nell’ambito della citta’ kasmenea e delle frazioni limitrofe, traevano in arresto: 

– Guccione Antony, residente a Comiso cl. 91, celibe, attesa occupazione, pregiudicato per reati specifici, contro la persona e il patrimonio,

poiché, a seguito di perquisizione domiciliare veniva rinvenuta una dose di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana” gia’ confezionata con carta  stagnola del peso di gr. 1,2 e un foglio contenente appunti verosimilmente relativi agli acquirenti dello stupefacente. Successivamente, nel corso di una perquisizione domicilare, effettuata presso l’abitazione di uno di questi contatti  venivano rinvenute  nr. 3 dosi del citato stupefacente del peso complessivo di gr. 7 circa, il quale dichiarava di averle acquistate poco prima dal Guccione, per un importo di euro 30,00, il tutto sottoposto a sequestro.

Il Guccione era già conosciuto ai militari di Comiso per essere stato già sorpreso in flagranza il’11 aprile 2012, quando venne trovato in possesso di 30 grammi della medesima sostanza e tratto in arresto.

Per i fatti di cui sopra il Guccione veniva dichiarato nuovamente in arresto e condotto presso la caserma di via Leonardo Sciascia di Comiso, da dove, al termine delle formalita’ di rito, veniva sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’a.g. iblea davanti la quale dovrà rispondere del reato di spaccio e  detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Data la lievità della condotta, il sostituto procuratore di turno nella giornata di ieri ha ordinato la liberazione dell’arrestato non dovendo richiedere misure cautelari nei confronti del Guccione, chiedendo la convalida dell’arresto al Gip a piede libero.