Calcio: l’Asd Giarratana utilizza il momento di pausa per valorizzare i punti di forza

 

“Siamo molto orgogliosi del gruppo che abbiamo costruito. Non sono mancate, è vero, le difficoltà. Ma alla fine siamo certi che riusciremo a superarle proprio perché abbiamo dimostrato di essere tagliati per un campionato del genere. E siamo sicuri di potere affermare, senza tema di smentita, che questo è ancora l’inizio”. A dirlo il presidente dell’Asd Giarratana, Marco Baglieri, in uno al vicepresidente, Giacomo Puma, con riferimento ai passi in avanti compiuti dalla formazione rossoblù che milita nel campionato di Serie D di calcio a cinque che, al pari di tutti gli altri, al momento è stato sospeso.






 “Questo periodo di riflessione – spiegano Baglieri e Puma – ci è servito per capire quali i punti di forza che finora abbiamo espresso, quali gli errori che, invece, abbiamo commesso e soprattutto per delineare un percorso che ci garantisca la cosiddetta quadratura del cerchio. Il tecnico Samuele Puma, nonostante lo stop, non si è fermato e cerca di seguire i suoi ragazzi come può, stando a casa ovviamente, con l’utilizzo delle nuove tecnologie. E’ ovvio, però, che, finita l’emergenza sanitaria, ammesso e non concesso che la stagione riparta, i campionati non potranno riprendere come se nulla fosse, dall’oggi al domani. Ci vorrà un congruo periodo dedicato alla preparazione atletica ma questo è, diciamo, un discorso che accomuna un po’ tutte le squadre espressione di sodalizi che, come nel nostro caso, pensano al benessere dei propri atleti. Per quanto ci riguarda, inoltre, come società stiamo lavorando già ora per gettare le basi del prossimo anno agonistico, affinché da subito si possa partire con il piede giusto al di là della serie che disputeremo. 



E’ nostro interesse far sì che Giarratana, che vanta una tradizione sportiva di tutto rispetto, possa tornare a calcare i palcoscenici che contano dal punto di vista dell’agonismo di determinate discipline. Anche con il calcio a cinque possono arrivare soddisfazioni di un certo tipo e si può creare quell’entusiasmo che tutti ci attendiamo. E’ una strada non priva di insidie, lo sappiamo, ma non ci fa paura. Cercheremo di percorrerla, per quanto possibile, sino in fondo. A cominciare dalla stagione in corso, al netto di quello che accadrà nel prossimo futuro”.