“Natale in coro”: ieri sera concerto con i brani più celebri del Natale. Ospite il Coro Polifonico Europeo De Cicco per Melodica

I brani più belli delle atmosfere natalizie ieri sera nel nuovo appuntamento della stagione concertistica internazionale “Melodica” a Ragusa, giunta alla 25esima edizione, patrocinata dall’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Ragusa e con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero.

Per “Natale in Coro” protagonista è stato il Coro Polifonico Europeo “De Cicco” diretto dal maestro Maria Carmela De Cicco, che ha eseguito un vario programma tutto a cappella di arie natalizie. Il Coro, che si è esibito altre volte per Melodica sempre con successo, ha cantato in modo compatto, solenne e chiaro nella polifonia, realizzando un’interpretazione viva e sciolta, grazie anche alla sapiente direzione di Maria Carmela De Cicco, che con precisione e autorevolezza ha padroneggiato l’esecuzione del programma con tecnica impeccabile e con una capacità comunicativa straordinaria.

Il pubblico rapito dall’incanto e la magia degli intrecci vocali e dall’espressività musicale del gruppo ha applaudito lungamente ottenendo tre bis, due dei quali il coro ha cantato in mezzo agli spettatori.
Si chiude così il 2019 per la 25^ Stagione Concertistica Internazionale Melodica che riprenderà sabato 11 gennaio con “Melodie e balli andalusi”.

Ma nel frattempo sono programmati altri due appuntamenti natalizi fuori programma e ad ingresso gratuito. Il primo si terrà sabato prossimo 28 dicembre alla sala Falcone Borsellino a Ragusa Ibla alle 20,30 (ingresso in sala alle 20) con “Fisaronicando” con il fisarmonicista Gianni Amore. Il secondo appuntamento è invece per lunedì 6 gennaio presso l’auditorium Ferreri, sempre a Ragusa Ibla, alle 20,30 (ingresso in sala alle 20) con “Magici Canti di Natale” con il soprano Maria Krylova e la pianista Vera Lizzio. Per info: tel.3334326158 – 3492993208; www.melodicaweb.it.

Articoli Recenti

Incidente mortale a Scicli. Donna muore dopo auto capovolta

Una donna di circa cinquant'anni è morta stasera dopo che la sua automobile di capovolta nel territorio di Scicli, esattamente…

% fa

Modica: si stacca la finestra di una scuola superiore. Ferita una ragazza

Una parte di una finestra dell'aula dell'istituto superiore "Giovanni Verga" in corso Umberto a Modica, si è staccata. La parte…

% fa

Riprendono i nuovi corsi di atletica leggera dell’A.S.D. Libertas Running Modica

Riprendono i nuovi corsi di atletica leggera dell’A.S.D. Libertas Running Modica. Ieri sono iniziate le attività rivolte agli atleti più…

% fa

Un mal di pancia può essere scambiato per Covid? No. Però ha scatenato il panico al Liceo Scientifico di Modica

E' successo stamani al Liceo Scientifico "Galilei-Campailla" di Modica: una studentessa ha accusato un mal di pancia e, dopo aver…

% fa

Covid: 163 nuovi contagi, uno in provincia di Ragusa

Sono 163 nuovi contagi da Sars-Cov-2 in Sicilia, a fronte però di un "salto triplo" dei tamponi processati dal sistema…

% fa

Positivo un giocatore dell’Asd Ragusa Calcio 1949. Sospesa ogni attività

L’Asd Ragusa Calcio 1949 comunica, a malincuore, di avere sospeso con effetto immediato ogni attività, a cominciare dall’allenamento in programma…

% fa