CERASUOLO DI VITTORIA RUNNERS

Si svolgerà domenica 13 novembre la prima edizione della Cerasuolo di Vittoria Runners, gara podistica tra le strade del vino, sulla distanza di 21 chilometri, su fondo 70 % asfalto e 30 sterrato, in mezzo alle vigne e alle aziende agricole. La manifestazione è organizzata dalla Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria con la partecipazione del Consorzio del Cerasuolo di Vittoria, il comune di Vittoria e le associazioni sportive No al Doping e Uisp comitato Ibleo.

Programma

Ore 7,30:       Raduno c/o Azienda Vitivinicola Feudo Santa Tresa.

Ore 8,00:       Partenza fit walking di Km 21.

Ore 9,00:       Partenza gara di Km 21

Ore 9,15:       Partenza family run di 9 km gratuita e aperta a tutti.

 

21 chilometri tutti da scoprire, un percorso affascinante e divertente allo stesso tempo, tra i viottoli e i filari delle vigne. Marco Marangio, sportivo e associato dell’A.S. “No al doping” che ha contribuito a misurare e definire il percorso, ci racconta qui il circuito della Cerasuolo di Vittoria Runners – Gara tra le strade del vino: “Ogni passo – dice – sarà una novità, che metterà i corridori in uno stato d’animo di scoperta minuto dopo minuto”.

 

Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria​ rispolvera il concetto di “Domenica fuori porta”. Sport natura e famiglia per vivere a piene mani la storia del cerasuolo. Accanto alla mezza maratona #CerasuoloRunners abbiamo pensato ad un percorso di 9km tra le vigne dedicato alle famiglie, con soste presso le cantine, visite tra i filari, e momenti da vivere insieme. Come il #FoodLab della cantina Feudo Santa Tresa​ dove preparare frittelle e arancini; immancabile la degustazione di Cerasuolo, con il cioccolato di Modica di Donna Elvira Dolceria​ e di caffè con Brazilcafè, e per i più piccoli animazione a tema vino. Lungo il percorso sarà possibile visitare il vigneto delle aziende Vini Manenti e Vigna di Pettineo​, punto di ristoro; e ancora, presso le cantine AZIENDA AGRICOLA COS e Arianna Occhipinti​, che si aprono alle visite guidate, sarà possibile acquistare.

Per tutte le informazioni scrivete a info@stradadelvinocerasuolodivittoria.it

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it