Bike: l’Abiomed Bike & Co. Ragusa prepara le prossime gare nell’area attrezzata di viale Europa


Divertimento per tutti. Nell’area che sorge alle spalle della chiesa di San Pio X, in viale Europa a Ragusa, l’Abiomed Bike & Co. ha installato un circuito attrezzato di tutto punto, con dislivelli e pedane necessarie per i salti di media altezza, che consentono agli atleti della società iblea di preparare nella maniera migliore le gare.

E’ da mesi che la preparazione atletica ha preso il via e sta proseguendo anche durante queste giornate invernali particolarmente rigide nel corso delle quali tutti i componenti del team, suddivisi nelle varie fasce di categoria, hanno avuto l’opportunità di testare i passi in avanti compiuti e di verificare in che modo sarà possibile proseguire lungo il percorso di crescita che la società ha tracciato sin dalla fase iniziale della programmazione.

La lungimiranza del parroco, il sacerdote Franco Ottone, ha fatto sì che l’area potesse essere ceduta in comodato d’uso al sodalizio del presidente Giuseppe Nascondiglio che, assieme al proprio staff, ha attrezzato il circuito di tutto punto, dando la possibilità ai vari bikers di cimentarsi lungo i tratti più articolati del tracciato anche durante questi periodi di pausa.

Si va avanti con la consapevolezza di volere dare risposte sempre più puntuali a tutti coloro che hanno sposato il progetto del sodalizio ragusano che sta affilando i pedali con l’obiettivo di diventare sempre più protagonista nel campo della mountain bike.

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it