A Ragusa, per la prima volta, corso di Alta Formazione in Hospitality Management. FOTO

E’ in fase di avvio, per la prima volta a Ragusa, il corso di Alta Formazione in Hospitality Management promosso dall’ITS Fondazione Archimede in collaborazione con Logos.

“Il Sistema ITS nasce per consentire agli studenti già diplomati una scelta alternativa al percorso universitario tradizionale.” – spiega il Direttore della Fondazione Giovanni Dimauro – “I corsi Its, infatti, sono più brevi, hanno un taglio decisamente più professionalizzante e consentono un rapido accesso al mondo del lavoro, come confermato dai monitoraggi del Ministero dell’Istruzione che evidenziano un placement complessivo dell’80%”.

“L’obiettivo del corso che partirà a breve a Ragusa in partenariato con Logos presso la sede di Via Nino Martoglio n. 5” – conclude il Direttore della Fondazione – “è quello di formare i prossimi professionisti del Turismo. E’ un percorso altamente specializzato per fornire, in breve tempo, le competenze necessarie alla gestione di strutture ricettive in un territorio a forte vocazione turistica e in un settore in grande espansione ove la richiesta di elevate professionalità diventa sempre più crescente”.

Un’importantissima opportunità nel territorio Ibleo che consentirà a 25 studenti già Diplomati di mettersi in gioco in un innovativo percorso di studi biennale agganciandosi direttamente al mondo delle imprese grazie allo svolgimento di 800 ore di stage. Un progetto che ha come fine quello di ridurre la disoccupazione giovanile attraverso un percorso formativo coinvolgente, pratico e all’avanguardia. Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it