X-Factor “ragusano”: Lorenzo Licitra diventa concorrente ufficiale. Fedez alla fine non sceglie Nico Arezzo. FOTO GALLERY

Parlerà, anzi canterà, un po’ ragusano la nuova stagione del talent X-Factor il famoso programma in onda su Sky Uno. Il giovane tenore Lorenzo Licitra è ufficialmente uno dei dodici concorrenti che dalla prossima settimana si sfideranno ai live. E’ stato scelto dal giudice Mara Maionchi nella puntata andata in onda stasera riguardante gli Home Visit. I concorrenti della Maionchi sono stati “inviati” a Venezia. E proprio nella città romantica Lorenzo Licitra ha nuovamente convinto e stupito il proprio giudice che l’ha scelto tra i tre della sua squadra. Lorenzo già nelle audizioni e poi ai Bootcamp ha suscitato enorme interesse e soprattutto

Non c’è l’ha fatta invece il giovanissimo cantautore Nico Arezzo, anche lui di Ragusa, giunto anche lui agli Home Visit all’interno dei prescelti di Fedez. Anche in questo caso tanto talento ma alla fine il giudice ha fatto altre scelte nonostante le lodi nei confronti di Nico. Per questa scelta gli aspiranti concorrenti sono stati chiamati ad esibirsi a Dubai. Per Nico resta una grande esperienza giocata con tanta determinazione. Tra l’altro i vari passaggi in tv su Sky, oltre alla vittoria che Nico ha ottenuto in estate al FestivalShow, hanno suscitato grande interesse da parte di alcuni produttori e dunque molto molto presto torneremo a sentir parlare di lui sempre in ambito nazionale.

Fedez è alla guida degli Under uomini. Ha portato i sui talenti a Dubai e, con l’aiuto di Francesca Michelin (vincitrice della quinta edizione di X Factor), ecco chi ha scelto: Samuel StormLorenzo Bonamano e Gabriele Esposito.

La Maionchi si occupa invece della categoria degli Over. Per la scelta, è andata fino a Venezia e con lei c’era Elio, ex giudice del talent. Questi i nomi: Enrico NigiottiLorenzo Licitra e Andrea Radice.

Levante, alla sua prima esperienza, ha il compito di interessarsi delle Under Donneche, con l’aiuto di un’artista nata a X FactorNoemi (partecipò alla seconda edizione) ha decretato che facessero parte della sua categoria: Rita BellanzaVirginia Perbellini e Camille Cabaltera.

nfine, all’oramai veterano Agnelli, è stata assegnata la categoria Band e grazie all’aiuto dell’ex giudice Skin ha optato per: i Ros, i Maneskin e Sem & Stenn.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it