Volantinaggio non autorizzato a Le Masserie, comitato ospedale “sbattuto” fuori. Ma il comitato spiega: “Ci hanno solo detto di non fare volantinaggio”

Un invito ben determinato ad interrompere ogni attività e ad andare via. Oggi pomeriggio un siparietto più che simpatico al centro commerciale Le Masserie dove si era recato, senza alcuna preventiva autorizzazione, una delegazione del comitato che si è costituito da poco e che si batte per l’apertura del nuovo ospedale Giovanni Paolo II. In prima linea anche il candidato a sindaco del Pd, Peppe Calabrese. Con le magliette bianche e la scritta con cui si identifica il comitato e la sua natura, gli attivisti hanno fatto ingresso al centro commerciale Le Masserie, dove tra l’altro erano in corso alcune delle attività del Carnevale, è hanno iniziato la propria attività informativa coinvolgendo i passanti.
Ma come detto l’azione non era stata concordata con la direzione del centro commerciale Le Masserie che, pur probabilmente reputando utile la battaglia del comitato, si è trovata costretta a dover invitare i presenti ad andar via. Non sono mancati alcuni momenti di tensione verbale ma alla fine gli attivisti hanno fatto marcia indietro e sono andati via, lasciando così inalterata l’atmosfera carnascialesca del centro commerciale.

AGGIORNAMENTO ORE 21
Il comitato pro apertura ospedale ha contattato la nostra redazione per replicare al nostro articolo e chiarire quanto segue: “Non siamo stati buttati fuori. Ci hanno detto solo di non fare volantinaggio e naturalmente non l’abbiamo fatto. Siamo stati all’interno del centro commerciale per più di un’ora e mezza senza fare dunque volantinaggio ma sensibilizzando la gente che ci ha chiesto informazioni sulla nostra presenza. Non ci hanno buttato fuori come sembrerebbe dal vostro titolo”.

Prendiamo atto di questa precisazione pur consapevoli che la direzione del centro commerciale non ha gradito la presenza non annunciata del comitato.

foto di Mara Ciaramidaro tratta da facebook

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it