Un libro sul rugby a Ragusa. Scritto da Meno Occhipinti

Sabato 16 dicembre esce finalmente *Ragusa Rugby – Genesi di una passione*, il libro scritto da Meno Occhipinti nel quale si raccontano i primi cinquant’anni del rugby ragusano, un fenomeno sportivo e sociale che, da sempre, coinvolge e entusiasma l’intera città.
L’autore dapprima racconta la storia attraverso la lettura dei giornali dell’epoca, per poi dar voce ad alcuni dei protagonisti che hanno condiviso i momenti e le emozioni di quegli anni.
Una ricca sezione iconografica aggiunge valore all’opera di ricerca e ricostruzione.
La prefazione del giornalista Gianni Papa impreziosisce il volume, non solo dal punto di vista documentaristico, ma anche umano per il semplice fatto che lo stesso ha vissuto in prima persona le vicende che vi sono narrate.
*Ragusa Rugby – Genesi di una passione* è acquistabile direttamente sul sito www.operaincertaeditore.it/ oppure, nei prossimi giorni, in tutte le librerie di Ragusa.
Il libro verrà presentato giovedì 21 dicembre alle ore 18:00, presso la sala Convegni del Palazzo della Provincia, viale del Fante a Ragusa. Introduce Gianni Papa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it