Un giorno a Modica con grandi e piccini

Grande partecipazione di pubblico nei giorni scorsi alla passeggiata culturale promossa dalla libreria Casa del Libro di Modica, che ha visto come protagonista la città di Modica e come spettatori bambini e genitori. L’iniziativa, ideata dalla signora Giovanna Giurdanella, proprietaria della libreria e da Ernesto Ruta, è liberamente ispirata al libro “Un giorno a Modica” dell’architetto Rosa Cerruto che ha curato il testo e le illustrazioni.

L’itinerario è stato presentato da Ernesto Ruta che, forte della sua esperienza ormai ventennale come guida turistica, ha condotto i piccoli visitatori attraverso vicoli e monumenti partendo dal Duomo di San Giorgio, Castello dei Conti, Casa natale di Salvatore Quasimodo, Duomo di San Pietro.

Il percorso si è concluso poi presso la libreria di Corso Garibaldi dove i bambini hanno assaggiato il buon cioccolato di Modica e incontrato l’autrice del libro.

“Un giorno a Modica”, pubblicato nel 2012 in italiano ed in inglese, è oggi alla sua seconda edizione (Kromato Edizioni), e continua a riscuotere grande interesse anche da parte di coloro che si trovano a visitare Modica per la prima volta.

Si tratta di una guida che racconta la città con un linguaggio semplice e si rivolge a chiunque abbia voglia di scoprire questa città e di farla conoscere alle nuove generazioni, per trasmettere loro l’importanza del nostro patrimonio artistico e culturale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it