Stop Ryanair anche in Sicilia voli cancellati. Ecco cosa accade a Comiso

Ferie non godute e fuga verso altre compagnia aeree. Sarebbero i piloti della compagnia aerea Ryanair ad aver alzato la voce cercando di far valere i propri diritti. E per cercare di far godere delle ferie e rivedere alcuni assetti organizzativi, la famosa compagnia low cost ha deciso di cancellare tantissimi voli tra quelli che giornalmente opera in tutto il mondo. E così tanti passeggeri sono rimasti senza volo all’improvviso, con conseguenti enormi disagi.

“Le cancellazioni di voli decisa da Ryanair coinvolgerà circa 400 mila passeggeri”, ha detto il fondatore della compagnia Michael O’Leary, stimando che le richieste di rimborso arriveranno fino a 20 milioni di euro. Il manager ha spiegato che non c’è una carenza di piloti e annunciato che offrirà un incentivo ai piloti che rinunciano alle ferie e investirà 30 milioni in un bonus fedeltà per non lasciar scappare gli equipaggi. O’Leary ha spiegato che la low cost sta attualmente operando circa 2.500 voli al giorno. Il Ceo ha anche puntato il dito contro le compagnie aeree rivali di Gran Bretagna, Germania e Irlanda accusate di andare a caccia dei suoi piloti.

Per i voli riferiti alla Sicilia l’impatto sarà comunque limitato. Oggi 19 settembre sono cancellati due voli: il 4301 Bologna Trapani e il 4302 Trapani Bologna. Domani 20 settembre invece la compagnia irlandese ha cancellato il volo 4341 Bologna Palermo , il 9061 Bergamo Trapani, il 4342 Palermo Bologna e il 9062 Trapani Bergamo.

Occhi puntati anche su Comiso dove ieri sono atterrati tutti i voli in programma mentre risulta regolarmente programmato il volo in programma stasera da Milano. In ogni caso l’aeroporto ibleo, stando alle comunicazioni finora diffuse dalla compagnia aerea per i voli cancellati a settembre ed ottobre, non dovrebbe essere coinvolto.

Un esposto all’Enac contro Ryanair. Ad annunciarlo è il Codacons che sta ricevendo “le richieste di aiuto di centinaia di passeggeri” cui è stato cancellato il volo. “Abbiamo deciso di rivolgerci all’Enac affinché sia aperto un procedimento formale”. L’Enac ha fatto sapere che sta monitorando la vicenda.

GUARDA TUTTI I VOLI CANCELLATI

VOLI CANCELLATI martedì 19 settembre 2017
tuesday-flights-cancelled

VOLI CANCELLATI mercoledì 20 settembre 2017
wednesday-flights-cancelled

VOLI CANCELLATI dal 21 settembre 2017
flightcancellations
Cancellations Sept 2017

A seguire le liste dei voli cancellati https://www.ryanair.com/it/it/info-utili/Centro-assistenza/aggiornamenti/cancellazioni 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it