Stipendi in pagamento per la Spm a Modica. Parola di Sindaco

Dopo aver regolarizzato la situazione economica dei dipendenti comunali, comprese le indennità del 2015, e trasferite importanti somme alle varie cooperative sociali, l’amministrazione comunale di Modica ha elargito una mensilità alla SPM.

Il provvedimento di oggi segue quello analogo di inizio mese.

Nel corso di questa settimana, il Sindaco Abbate ha comunicato che  verrà saldata un’altra mensilità mentre è in programmazione il pagamento di un’ulteriore mensilità entro la prossima settimana in modo da poter portare a 4 gli stipendi pagati in due settimane.

L’Amministrazione sta inoltre programmando una variazione di bilancio per aumentare la dotazione finanziaria per il 2017 e mettere così al sicuro la copertura del contratto assicurando così il rientro totale dei trasferimenti e azzerare il pregresso.

“Come promesso, entro 30 giorni dai primi di novembre i lavoratori della SPM riceveranno quattro mensilità. E cosa ancora più importante, porteremo lo stanziamento per la SPM ad oltre 3 milioni di euro per il 2017 e garantire così la copertura complessiva dei servizi. Questo a dimostrazione che per noi la SPM è e continuerà ad essere una preziosa risorsa per l’Ente, il cui personale, è bene ricordarlo, supera di poco i 400 dipendenti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it