Stamani la sfilata a 5 stelle a Palermo per l’insediamento all’Ars. La prima volta dell’on. Stefania Campo. VIDEO LIVE

Un corteo a 5 stelle stamani a Palermo ha invaso corso Vittorio Emanuele. E’ servito ad attraversare la città per “prendere” l’Ars, un po’ come voler prendere simbolicamente la Bastiglia. Il Movimento 5 Stelle ha scelto di sfilare nel centro di Palermo nel giorno dell’insediamento all’Ars dei suoi 20 deputati, 11 dei quali riconfermati. Una passeggiata, aperta da uno striscione, che ha accompagnato anche i neo deputati all’interno dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Tra loro anche l’on. Stefania Campo che naturalmente ricorderà la sua prima volta da deputato regionale. In prima linea ha tenuto anche lei lo striscione che apre il corteo  con scritto “Grazie a voi, ancora più forti” e con il quale si ringraziano i cittadini per aver votato il Movimento 5 Stelle anche se poi non si è centrato l’obiettivo, cioè quello di far vincere il candidato Giancarlo Cancelleri, anche lui in corteo e all’interno del Parlamento per legge, essendo stato il secondo candidato presidente in classifica.

E in diretta la deputata iblea dice: “Sono Stefania Campo, deputato parlamentare del Movimento 5 Stelle. Siamo partiti dai 4 canti a Palermo per far partire la nostra voce, questo quello che i cittadini vogliono, quello che hanno scelto i cittadini. L’anno scorso 36 mila giovani sono andati via dalla Sicilia, vogliamo fare nuove proposte per il lavoro. E’ indegno che in una regione come la Sicilia non ci sia questa progettualità e ogni anno perda le proprie migliori menti. Questo è uno dei nostri obiettivi”.

20 deputati su 70 all’interno dell’Ars, il Movimento 5 Stelle è sicuramente la forza numericamente più importante all’interno del Parlamento siciliano anche se dovrà operare all’opposizione. Dalle prime dichiarazioni dei vari deputati si intende “portare avanti le battaglie del popolo all’interno dell’Ars”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it