Si vuole riqualificare il lungo mare di Marina di Modica

L’Amministrazione comunale di Modica ha aderito al bando pubblico “Avviso Azione 9.6.6” per la manifestazione di interesse alla presentazione di progetti relativi  a interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva, emanato dalla Regione Siciliana (Assessorato alla Famiglia, Politiche Sociali, Lavoro) – POR FESR 2014-2020. In particolare sono due i progetti presentati: uno riguarda la villa comunale di Via Silla e l’altro l’area a verde sul lungomare di Marina di Modica.

Il primo progetto, quello riguardante la villa, prevede intanto il recupero dell’immobile destinato a bar e wc che consentirebbe una migliore aggregazione tra tutti i fruitori della struttura. Quindi la riqualificazione dell’area a verde e dell’arredo urbano, in particolar modo dei giochi riservati ai bambini e l’installazione di un sistema di video sorveglianza che possa garantire maggiore tranquillità a tutti.

L’altro progetto riguarda l’area a verde che insiste sul lungomare di Marina di Modica. In questo caso è prevista l’installazione di attrezzi ginnici per grandi e piccoli in modo da favorire l’attività fisica all’aria aperta, la costruzione di vialetti in pietra calcarea con funzione di collegamento tra i vari attrezzi, un nuovo impianto di irrigazione, la costruzione di un’area riservata ai cani sul modello di quella già realizzata a S.Giuseppe U Timpuni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it