Si è conclusa la seconda edizione del memorial “Giorgio Ereddia”.

750 euro. E’ questo il numero più importante. E’ la cifra raccolta e già devoluta, al termine della seconda edizione del memorial intitolato a Giorgio Ereddia, lo sfortunato ragazzo di Modica morto in un drammatico incidente della strada nell’aprile di due anni fa. Ancora una volta, il circuito ‘Vincenza’ di Ispica, è stata l’asse attorno a cui è ruotata questa manifestazione che ha raccolto. 750 euro, donati all’associazione di Scicli ‘Nessuno Escluso’, che assiste ragazzi senza famiglia. Bellissime le parole spese sul palco da Gabriella Portelli, la responsabile dell’istituto, che, con il sorriso e la dolcezza, ha ricordato Giorgio ai suoi genitori nel momento della consegna dell’assegno simbolico, accompagnata da alcuni dei bambini di questo istituto che è una vera perla della provincia di Ragusa per il tanto affetto ed il tanto amore che i volontari riescono a dare ai piccoli ospiti, senza genitori.

Le parole di Gabriella, hanno commosso le tante persone che sino a tarda sera sono state al ‘Vincenza’ a godere delle esibizioni di 37 scooter, 10 kart da competizione, 10 auto da corsa, 14 auto stradali mentre si chiudeva il raduno di ben 18 Abarth e 40 protagonisti del motoraduno, cominciato di buon mattino nel cuore di Modica. 6 bambini, 14 donne e 21 uomini, i protagonisti in pista delle esibizioni che sono serviti a lanciare il messaggio che in pista e solo in pista, ci si può davvero divertire e in sicurezza con la passione per i motori che aveva Giorgio Ereddia e che aveva Samuele Peluso, ragazzo ispicese, morto anche lui in un incidente stradale ed anche lui ricordato con un premio dedicatogli in occasione di questo evento.

Che è stato salutato anche dal sindaco di Ispica, Pierenzo Muraglie, presente al momento della cerimonia sul palco, dove si sono esibiti i ragazzi della scuola ‘Opera’ in un’applaudita esibizione di danza e dove sono stati consegnati coppe, attestati e riconoscimenti ad ognuno dei protagonisti di questa splendida kermesse. Che da l’appuntamento all’edizione 2019 sul solco di una passione infinita, di un aiuto concreto ai bambini dei ‘Nessuno Escluso’ e nel ricordo di Giorgio Ereddia che avrà sorriso da Lassù di fronte ad un altro momento bello in sua memoria

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it