SERATA DI SPORT A MODICA


Condividi su:


SERATA DI SPORT A MODICA
Sport
16 giugno 2012

Ieri sera, nell’atrio di Palazzo San Domenico c’è stata una serata di presentazione di un evento calcistico di grande interesse e di riconoscimenti  a quaranta società sportive della Città, alla presenza di dirigenti, istruttori, allenatori e tanti bambini e ragazzi impegnati in diverse discipline. Alla manifestazione erano presenti il  Sindaco, Antonello Buscema e l’assessore allo Sport Tato Cavallino.

Il primo atto della serata è stata la presentazione della 1^ Coppa della Solidarietà ovvero l’incontro di calcio in programma stasera al “Vincenzo Barone” tra nazionale Master di calcio italiana  e la nazionale di Malta, allo Stadio V.Barone con inizio ore 20,30.

L’incasso della manifestazione, il costo del biglietto è di cinque euro, sarà devoluto interamente all’associazione bambini nel mondo. Testimonial dell’evento l’ex portiere della Juventus e della nazionale Stefano Tacconi, l’ex mediano della Juventus e del Bologna Massimo Bonini e Fabio Galante ex difensore di Empoli, Genoa, Inter, Torino e Livorno. La nazionale master da anni è impegnata nella raccolta di fondi a favore dei bambini del mondo sofferenti e che a Parma hanno un centro di riferimento. Presenti anche Mark Attard addetto stampa della Malta Football Association con altri due dirigenti della federazione calcio maltese. Attard ha consegnato al Sindaco una targa in ricordo della gara di solidarietà e il primo cittadino ha ricambiato con una stampa del “Castello dei Conti della Città.”

“Modica città solidale dalle radici profonde- commentano il Sindaco e l’assessore Cavallino- non poteva non accogliere l’invito fattoci da Stefano Tacconi per la disputa a Modica di un incontro di calcio importante il cui incasso andrà devoluto in beneficenza. Sport e fratellanza sono due valori inscindibili che diventano strumenti  straordinari per educare i nostri giovani a condurre una vita corretta e all’insegna dell’impegno e del rispetto del prossimo.”

Dopo la cerimonia di consegna degli attestati “Modica premia lo sport 2012”.

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria