Scuola Arti D’Oriente: 52 allievi hanno superato le verifiche di fascia, grado e livello. FOTO

Si sono svolte ieri pomeriggio, davanti alla commissione nazionale di verifica ITKA, le verifiche di fascia, grado e livello degli allievi della scuola Arti D’Oriente, svoltesi nella sede centrale di via Mariano Rumor (palestrina A del Palaminardi). 52 allievi hanno superato brillantemente gli esami, aumentando di grado e di livello o acquisendo la “fascia” di colore superiore. In particolare, per il settore Kung Fu tradizionale, 12 allievi hanno acquisito le fasce bianche, 2 gialle, 6 arancioni, 4 verdi e 2 marroni.
Per quanto riguarda il Taiji Match (Combattimento Sportivo): 6 allievi hanno acquisito il primo grado, 2 il secondo, 4 il terzo e 2 il quinto grado. Per quanto riguarda il Qi Gong, secondo livello per un allievo e terzo livello per tre allievi. Per il Taiji Quan classico, secondo livello per 2 allievi ed infine per il TSD System (difesa personale), primo livello, per 2 allievi e secondo livello per 4 allievi. La commissione di verifica, composta dai Maestri ITKA Davide Migliorisi, Giovambattista Scavo e Alessio Tanturli, ha giudicato in modo estremamente positivo le prove degli allievi, frutto di un studio ed allenamento costante durato un intero anno.
“*La verifica è un momento di crescita importante per la Scuola e tutti gli allievi”*, dichiara il Maestro Davide Migliorisi e aggiunge: “*Si tratta di un appuntamento imprescindibile per tutti gli allievi. Proprio perché il Taijiquan non è un semplice sport, bensì un’arte marziale, è importante per gli allievi, di qualunque età, saper dimostrare di aver appreso il programma di un anno di studi”.* Subito dopo aver effettuato la parte delle verifiche riservata agli allievi, si è svolta la seconda parte ovvero l’esposizione dei programmi di verifica in pubblico. Nell’incantevole location di Villa Fortugno, i ragazzi hanno effettuato il “Saggio” per genitori, ospiti e amici. Anche in questo caso si tratta di un momento importante per la formazione, in quanto gli allievi hanno avuto la possibilità di far conoscere i frutti del proprio lavoro approcciandosi così al pubblico, superando timidezze, imbarazzi e timori.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it